Le Principe du Petit Pingouin

  Souffrez-vous de suradaptation?

breve riassunto... La storia del Piccolo Pinguino
 
DESCRIZIONE /

Una favola con animali-simbolo seguita da riflessioni sulla vita umana

Piccolo Pinguino è un tenero animale che vuole fare bene e non scontentare nessuno; per questo accoglie sempre le richieste degli altri. Un giorno nella sua placida vita irrompe Foca Furbacchiona, astuta e manipolatrice, che lo convince a entrare nel business e a lasciare la sua amata banchisa per i caldissimi Tropici. 
Qui naturalmente Piccolo Pinguino starà malissimo, ma il suo tormento fisico e psicologico lo porterà a crescere e a occuparsi delle cose che per lui contano davvero (anche grazie a una dolce Piccola Pinguina...).

 
RECENSIONI /
Il Tempo
Come (ri)cominciare a vivere in prima persona. Senza adattarsi per forza alla realtà. Secondo l'autore siamo tutti ossessionati dai conformismi contemporanei e dall'imposizione del cambiamento a tutti i costi, così non ci concentriamo sulla nostra autenticità. Su come migliorare le cose, coltivare l'impegno, riacquistare il gusto del lavoro di qualità e superare le mediocrità. Ma ritrovare la nostra banchisa (come fa Piccolo Pinguino) è possibile. Ideale per chi ha ascoltato fino ad oggi il detto "appaio dunque sono", invita a essere amati per quello che siamo.